Recupero Dati

hai perso i tuoi dati?

Hai due scelte...

RECUPERO DATI

Si eseguono recuperi dati e file danneggiati da qualsiasi Hard Disk sia esterno USB sia disco fisso interno. I nostri laboratori sono attrezzati per il recupero in caso di mancato accesso ai dati memorizzati: ovvero quando un Hard Disk ha subito un danno logico, ovvero il supporto è funzionante e viene riconosciuto, ma a causa di cancellazione o formattazione errata i dati dell’utente non sono più fruibili. Possiamo operare anche nel caso di danno fisico (caduta, danni al firmware, sbalzi di tensione) ovvero quando il supporto non viene rilevato o riconosciuto. Non siamo attrezzati con camera bianca pertanto nel caso di guasto alla testina non possiamo ancora operare e bisogna mandare il supporto presso dei centri esterni specializzati. Si effettuano recuperi anche da PenDrive e Memory Card.

Hard Disk

Interni da 3.5 (pc fisso) e e da 2.5 (notebook)

Esterni USB 

Pen Drive

Tutti i formati in commercio. Soggetta a colpi, cadute e urti durante l’utilizzo e spesso soggetta a “scollegamenti forzati”

Memory Card

PCMCIA, CF-I, CF-II, SM/SMC, MS, MSD, M2, MMC, RS-MMC, MMCmicro, SD, miniSD, microSD

Attenzione

Importante prima cosa da fare se vi trovate in uno dei casi visti sopra, NON FATE NULLA, perché iniziative tecniche sbagliate potrebbero aggravare ancor più la situazione. Contattateci subito anche per un semplice parere.

HARD DISK

I problemi che si possono riscontrare su un Hard Disk sono:  Shock meccanico da caduta disco o urto accidentale mentre il disco è in funzione. Danni al firmware, perdita di partizione. Oppure danni provocati da scollegamento del cavo USB (nel caso di disco esterno) mentre il disco era in scrittura. Cancellazione o formattazione del disco.  Shock elettrici dovuti a sbalzi di corrente o fulmini.

Memory Card

Siamo in grado di recuperare i dati da qualsiasi Memory card presente sul mercato a seguito di cancellazione errata da parte del cliente dei file presenti. Esempio di tipi di card: PCMCIA, CF-I, CF-II, SM/SMC, MS, MSD, M2, MMC, RS-MMC, MMCmicro, SD, miniSD, microSD.

Nel caso in cui ci sia un danno fisico della Memory card, ovvero in tutti quei casi in cui la scheda non venga più rilevata o non ci sia improvvisamente accesso ai dati si valuterà di caso in caso il possibile recupero.

Servizio di Recupero dati Rimini – Recupero Dati Bellaria Igea Marina – Recupero Dati Cesenatico

Torna su